KIDS


 


E' il metodo per insegnare CrossFit di Greg Glassman per bambini dai 3-18 anni. Sulla base del principio di meccanica, la coerenza e quindi intensità, CrossFit KIDS sottolinea l'importanza di un buon movimento durante l'infanzia e l'adolescenza. Una buona meccanica dei movimenti si traduce in alfabetizzazione motoria e fisica, migliori prestazioni sportive e un minor numero di infortuni per i bambini.

Non solo, team di ricerca indicanop che l'esercizio fisico è benefico per la funzione cognitiva, il che significa che l'adesione dei bambini il programma può avere un impatto positivo sul loro rendimento scolastico .

CrossFit KIDS è pensato per essere un grande divertimento per tutte le età. Divertimento significa fornire un'alternativa attiva ad attività sedentarie, che significa meno obesità infantile e una salute migliore per i nostri figli.

Inoltre, le esigenze dei bambini  si differenziano per grado e non genere; il programma è scalabile per qualsiasi livello di età o di esperienza e ci consente di ottenere una diversitàdi età in una classe piena di bambini, a tutto vantaggio loro e del loro modo di interagire e rapportarsi agli altri.

CrossFit KIDS è stato progettato per essere minimalista; è poco costoso e spesso richiede poco o nessun materiale, consentendo ad una vasta gamma di gruppi socioeconomici l'opportunità di essere fisicamente in forma e fisicamente attivi per tutta la vita.

Programmi CrossFit per bambini si trovano in oltre 1.800 palestre e più di 1.000 scuole in tutto il mondo.